Presentazione del Sito

Presentazione del Sito

Sono Professore Associato di Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi d’Annunzio, ove insegno Giustizia Amministrativa (CdL SEGI), Diritto Urbanistico (CdL ARCHITETTURA) e Diritto Amministrativo (modulo dell’insegnamento di Management Sanitario in Fisioterapia – CdL FISIOTERAPIA).  

Sono inoltre Avvocato del Foro di Pescara iscritta all’Albo Speciale dei Docenti Universitari a tempo pieno e Docente a contratto per l’insegnamento di Environmental Law and Regulation presso l’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, Campus di Rimini.

I miei temi di ricerca riguardano prevalentemente i servizi alla persona, l’organizzazione sanitaria, il procedimento amministrativo, il governo del territorio.

Questo sito nasce con la finalità principale di rendere disponibili agli Studenti della d’Annunzio, in un portale pubblico e con aggiornamenti in tempo reale, materiali didattici, avvisi, comunicazioni di ogni genere. Per gli Studenti dell’Alma Mater tali funzionalità sono invece disponibili sul portale https://www.unibo.it/sitoweb/melania.dangelosante.

Informazioni e contenuti simili, con l’aggiunta peraltro di molte ulteriori  funzionalità rese disponibili dal programma moodle, sono invece disponibili per gli Studenti della d’Annunzio sul portale di Ateneo (MyPage – Studenti – Piattaforma e-learning). Tuttavia in questo caso il portale non è pubblico, ma richiede la preventiva iscrizione al Corso in riferimento al quale lo studente è interessato a ricevere avvisi, comunicazioni, materiali in modalità e-learning. L’iscrizione avviene accedendo al portale con le proprie credenziali come Studenti UdA, selezionando il corso di interesse e iscrivendosi previa compilazione dei campi relativi alle proprie generalità (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica). Il presupposto per procedere alla iscrizione è che il docente abbia chiesto e ottenuto l’attivazione come teacher del proprio portale e-learning in riferimento ai Corsi di cui sia affidatario. Se lo avrà fatto, tali corsi risulteranno accessibili in modalità e-learning (che si aggiunge alla didattica frontale e la integra, senza sostituirla), e pertanto sarà possibile l’iscrizione nei modi suindicati.

Per i miei insegnamenti ho chiesto e ottenuto l’attivazione del portale con riferimento a quello di Diritto Urbanistico (8 CFU) nel Corso di Studi in Architettura e a quello di Giustizia Amministrativa (6 CFU) nel Corso di Studi in Servizi Giuridici per l’Impresa (SEGI).